Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

31 anni e totalmente disorientato

6 anni, 4 mesi fa di marambao

30 anni e poi?commercialedisorientatoHUMAN RESOURCESmarketingMasternuove sceltenuovi percorsiover 30

Ciao a tutti!

Come da titolo, ho 31 anni e non so cosa fare del mio futuro lavorativo.

Premetto che in questo momento mi trovo in una posizione comunque privilegiata, in quanto ho un lavoro da pochi mesi, a tempo indeterminato e con paga giusta; il problema è che non mi piace per niente (dici: "ringrazia Dio che ce l'hai il lavoro!")

Vi spiego da cosa nasce la mia frustrazione e disorientamento: ho seguito un percorso di formazione umanistica/linguistica per passione, laureandomi in corso.

Durante gli studi mi sono reso conto che, ok la passione per ciò che studiavo, ma nel 2012 (non so ora) come sbocchi lavorativi la situazione era nera anche per chi faceva corsi più "sicuri" come Economia, figuriamoci per un linguista.

Decido quindi di iscrivermi ad un Master in Marketing, non dei più blasonati (Bocconi, Luiss, ecc), ma neanche da buttare via.

Dopo alcuni mesi di peripezie lavorative e stage senza senso, approdo in una multinazionale italiana, una delle più importanti in Italia, con un apprendistato in ambito commerciale (un percorso prima vendite e poi marketing) di 3 anni.

Tutto molto bello, finchè questa multinazionale si sveglia 30 gg prima della fine dell'apprendistato e decide di mandarmi a casa senza trasformarmi il contratto in indeterminato, cosa che gli ex-colleghi veterani ricordavano essere accaduta un paio di volte negli ultimi 10 anni e solo per motivi gravi, e che sicuramente non avrebbero mai detto potesse accadere a me visto che il lavoro mi piaceva ed ero bravo.

Comunque, a parte questo capitolo buio, dopo qualche mese ritrovo lavoro sempre in ambito commerciale in una nuova realtà, non multinazionale ma comunque importante a livello nazionale, con un contratto a tempo indeterminato.