Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Stage hotel

6 anni, 4 mesi fa di serena111

front officehotelstage

Salve!
Mi chiamo Serena,ho 35 anni e ho finito da poco corso Front Office Junior Manager a Roma. La scuola mi ha organizzato un colloquio per uno stage in un Hotel di 3 stelle,anche se io vorrei lavorare in un hotel di 4-5 stelle magari al estero...secondo voi,mi conviene iniziare con stage anche se non e un Hotel di 4 stelle?Ma ho paura che poi non troverò lavoro in una struttura di 4-5 stelle,se faccio stage a 3 stelle.
Tengo a precisare che ho 35 anni,ho sentito dire che sono troppo vecchia per lavorare/fare stage in Hotel di lusso.Ho esperienza 5 anni come Receptionist in una struttura ricettiva (Affitacamere).
Mi conviene fare stage o cercare direttamente lavoro?Grazie a tutti ,buona serata!

Redazione_RdS

6 anni, 4 mesi fa

Ciao Serena,
se parliamo di convenienza, non c'è dubbio che cercare lavoro sia meglio che mettersi in cerca di uno stage, essendo quest'ultimo solo un periodo di formazione che prevede un rimborso spese - e non uno stipendio - e nessun tipo di garanzia contrattuale. Il punto è capire se tu possa 'rivenderti' la tua posizione precedente come receptionist per candidarti a una posizione di quelle che vorresti (in una struttura a cinque stelle appunto). Comunque sia, tentar non nuoce. E il tentativo puoi farlo anche mentre sei impegnata nello stage che ti hanno proposto, mandando in giro qualche curriculum.
Facci sapere come va a finire, e un caro saluto

Torna al più nuovo