Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Stage e gravidanza

6 anni, 4 mesi fa di user274619

stage

Buongiorno, volevo una vostra opinione in merito a ciò che mi è capitato in ambito lavorativo recentemente.
Sono una ragazza laureata da meno 24 mesi e iscritta al programma giovanisi (ho meno di 29 anni) della mia regione. Mesi fa mando in auto-candidatura ad una ditta molto grossa della mia città il mio curriculum, mi contattano dopo diversi mesi per propormi uno stage nell'ufficio acquisti.
Faccio il primo colloquio con una persona (a quel tempo ignara di tutto), mi dimostro disponibile allo stage e ad imparare, e specifico che la mia residenza dista pochissimo rispetto alla sede dove avrei svolto lo stage.
Dopo una settimana mi ricontattano per un secondo colloquio, nel mentre inizio ad avere dei ritardi ma non avevo la certezza assoluta della gravidanza quindi lascio correre, faccio il secondo colloquio senza speficarlo anche perchè ero molto dubbiosa che mi avrebbero scelta (sono reduce da molti rifiuti in ambito lavorativo, quindi ero convinta che anche questa volta sarebbe stato un "no" sicuro)...
Pochi giorni dopo mi arriva una chiamata dall'ufficio del personale (l'azienda ha sedi in diverse citta' di italia e anche all'estero), specificandomi che mi avevano selezionata e di mandargli i documenti per la convenzione di stage: mi specificano che lo stage sarà stipulato con un centro per l'impiego diverso da quello mio di competenza anche per sveltire le pratiche di quest'ultimo, in quanto il centro per l'impiego della mia città è molto lento e la procedura risulta più cavillosa, mi sdubbia un po' perchè al contrario del precedente stage che avevo svolto in un negozio, in questo caso invece che 36 ore (come previsto dalla mia regione di residenza) essendo stipulato con un centro per l'impiego di una regione diversa le ore sarebbero state 40. Vabè..