Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Passare a non fare nulla per 6 ore su 8

6 anni, 4 mesi fa di marchino1991

fare nienteinattivitàstage

Ciao a tutti... lavoro in una azienda di informatica e avevo scritto 1 mese fa un post https://www.repubblicadeglistagisti.it/forum/thread/15005/ in cui il mio tutor mi chiedeva di cominciare a rispettare fiscalmente l'orario dopo che in fase di colloquio ed inizio tirocinio mi aveva detto che mi avrebbe permesso (quando non c'era lavoro da terminare) di uscire circa 25-30 minuti per tornare a un'ora decente a casa...ora che ho iniziato a uscire come richiesto passo la maggior parte delle ore a non fare nulla...cosa mi consigliate di fare? il rimborso spese è molto buono ma alzarsi alle 5,30 e tornare alle 19,30 a casa dopo 200 km a/r per non fare niente o quasi è molto deprimente e demotivante.

marchino1991

6 anni, 4 mesi fa

In risposta a #25325 

Buongiorno, grazie per la vostra risposta, dopo essere mancato 2 giorni per malattia stamani il tutor era di atteggiamento diverso ed è stata una mattina laboriosa, quindi magari era solo un periodo di poco lavoro anche per lui (anche se avrei preferito me lo dicesse), comunque come dite voi ho valutato anche di poter lasciare dopo che ero stato contattato da un'altra azienda, ma pretendevano lasciassi senza alcuna sicurezza di essere assunto il mio attuale stage, per questo visto che sicuramente non può peggiorare "la situazione" e l'ottimo rimborso spese e il nome dell'azienda da inserire in curriculum di poter portare in fondo lo stage e poi valutare alla fine.
Quindi spero possa "sistemarsi" il tutto.
Grazie mille per le vostra risposta sempre molto esaustiva. :)


Redazione_RdS

6 anni, 4 mesi fa

Ciao Marchino,
ricordiamo la tua storia, e interveniamo nuovamente in attesa che anche qualche nostro lettore dica il suo parere. Quello che ci viene da chiederti però è questo: come mai tanti dubbi su questo stage? Sei davvero interessato a portarlo avanti? Se ritieni che non apporti nulla di importante alla tua formazione, potresti valutare anche l'ipotesi di un'interruzione anticipata. Noi siamo sempre dell'idea che un po' tutto 'faccia brodo', nel senso che da tutte le esperienze ci sia in fin dei conti da imparare. Però se manca anche un briciolo di motivazione, allora forse accanirsi diventa controproducente. Meglio a quel punto mettersi in cerca di altro. Facci sapere, e un caro saluto

Torna al più nuovo