Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Sospensione stage

6 anni, 5 mesi fa di Aras89

Buonasera a tutti,

scrivo poiché vorrei esporvi un mio dubbio.
Un mese fa ho iniziato uno stage e il mio progetto formativo dice che lo stage si sospenderà dal 1/08/2018 al 31/08/2018. Il mio dubbio deriva da quanto segue: al momento della firma del contratto (progetto formativo) presso l'agenzia del lavoro (che è anche il soggetto promotore) era presente il mio tutor del soggetto ospitante che però, una volta iniziato lo stage, è cambiato. E' infatti subentrato un nuovo capo che non ha per ovvi motivi ancora preso visione del mio contratto.

La mia domanda è questa: può il nuovo capo (che è anche il mio tutor) decidere di cambiare il mio periodo di sospensione dello stage?
Specifico anche che pochi giorni fa la collega che si occupa dei turni (che logicamente vanno sempre approvati dal capo) mi ha confermato che ad agosto non devo presentarmi, come indicato da contratto.

Può sembrare una domanda stupida, ma volevo avere conferma anche per potermi organizzare con le ferie.

Spero di essere stata abbastanza chiara.

Grazie a chi risponderà. :)

Aras89

6 anni, 4 mesi fa

Innanzi tutto grazie per la risposta! :)

Il mio dubbio nasceva dal fatto che per un certo periodo in cui il mio stage è sospeso (11 giorni), il luogo di lavoro è invece aperto e operativo (lavoro in un centro congressi). 
Grazie ancora per la risposta. In risposta a #25300

Redazione_RdS

6 anni, 4 mesi fa

Ciao Aras,
il progetto formativo e la convenzione di stage sono documenti ufficiali, sottoscritti da ambedue le parti, e come tali vanno rispettati. Non dovrebbero quindi esserci variazioni in corso d'opera. Ci dovrebbero essere situazioni davvero molto particolari a giustificare una cosa simile. Di cosa ti occupi? Perché probabilmente la sospensione del tirocinio coincide anche con la chiusura aziendale o comunque con un rallentamento del lavoro, trattandosi di agosto.
Facci sapere, e un caro saluto

Torna al più nuovo