Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

INTERRUZIONE DI TIROCINIO

6 anni, 5 mesi fa di user274564

Buongiorno,
mi sono laureata a ottobre e il 1marzo ho trovato un tirocinio.
All'inizio ero molto entusiasta, anche se questo ha comportato il fatto di dover fare oltre 100km al giorno per raggiungere il posto di lavoro.
Il primo mese è trascorso bene, il mio tutor nonché capo mi spiegava tutto, cercava di insegnarmi molte cose, mi portava sul campo..dal secondo mese qualcosa è cambiato, mi ha letteralmente rilegata dietro una scrivania a fare nulla, niente di niente.
Sono andata personalmente da lui, ma non ha saputo darmi una spiegazione, gli ho detto che se non ero io la persona che stava cercando, ognuno avrebbe preso la propria strada..sono passate altre due settimane in cui mi ignorava letteralmente le poche volte che era in ufficio, dato che la maggior parte era fuori in cantiere.
Ora vorrei sapere, se dovessi interrompere il tirocinio in quanto è diventato davvero una perdita di tempo (mentre io vorrei qualcosa che mi facesse crescere e imparare quello che dovrà essere il mio lavoro) ed essendo io iscritta a garanzia giovani Piemonte, potrei poi in futuro attivarne un'altro? Cambia qualcosa se sono io a richiedere cessazione del tirocinio o l'ente ospitante?
Vi ringrazio

Redazione_RdS

6 anni, 4 mesi fa

Ciao user,
l'interruzione del tirocinio è linea di massima sempre ammessa, sia su iniziativa dello stagista che dell'ente promotore, senza necessità di preavviso né di motivazione. In genere non ci sono conseguenza di sorta, se non un'eventuale sanzione (caso molto raro). Dovresti a questo proposito leggere bene quanto scritto nella convenzione di stage firmata e verificare che non vi sia qualche norma a livello regionale che regolamenti questa circostanza.
Facci sapere, e un caro saluto

Torna al più nuovo