Stage e Ferie estive
6 anni, 6 mesi fa di uffipuffi
feriestage
Ciao a tutti. Ho iniziato da 2 mesi uno stage come "impiegata commerciale estero" sta andando tutto bene, è un'azienda piccolina e il capo è molto disponibile. Prima di iniziare questo stage ho prenotato le ferie estive ( più di mille euro di spesa) per 3 settimane tra agosto e settembre. Io prima di firmare il piano formativo l'avevo fatto presente all'agenzia interinale, la quale mi assicurò che non ci sarebbero stati problemi.
Dopo la firma mi ha richiamata dicendomi che non era possibile perchè le ferie dovevano coincidere con la chiusura aziendale.
Premettendo che il mio tirocinio dura fino al 30 agosto e io ho la partenza lunedì 20 agosto, c'é qualche modo per fare le ferie e non perdere i soldi? si può sospendere il tirocinio?
grazie mille in anticipo
mirco995
6 anni, 6 mesi fa
A mio modesto parere, non mi farei troppi problemi, neanche se ci fosse la possibilità di assunzione.
uffipuffi
6 anni, 6 mesi fa
Da una collega mi è stato detto solamente che di solito chiudono la settimana di Ferragosto, perciò prima della mia partenza.In risposta a #25248
Redazione_RdS
6 anni, 6 mesi fa
Tu già sai, o hai modo di sapere, quali sono esattamente le date di inizio e di fine del periodo in cui l’azienda chiuderà per ferie estive?
uffipuffi
6 anni, 6 mesi fa
Grazie mille per la risposta, lo stage mi è stato presentato a scopo di assunzione ( senza però specificare bene il ruolo e i compiti), mi sto già occupando praticamente da sola di una parte di mercato e mi è stato dato il badge aziendale. Il capo come detto prima è molto disponibile ma vorrei avere più info per quando deciderò di parlargli di questo problema delle vacanze.( magari presentargli diverse opzioni) ovviamente rinuncerei come giusto che sia al rimborso spese e sarei reperibile tramite pc e telefono in caso di bisogno . In risposta a #25246
Redazione_RdS
6 anni, 6 mesi fa
La domanda principale qui è: lo stage ha una finalità puramente formativa, o ti è anche stato presentato come “a scopo di assunzione“? E al di là di quel che ti è stato detto al momento dell’attivazione, qual è la situazione da questo punto di vista al momento?
Torna al più nuovo