Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Informazioni stage

6 anni, 5 mesi fa di Davide93

Mi hanno chiamato una settimana fa per uno stage in un supermercato dicendo di portare il giorno successivo il folio di garanzia giovani del centro per l'impiego.
dopo aver consegnato il foglio entro quanto tempo si viene chiamati per iniziare lo stage?

Davide93

6 anni, 5 mesi fa

In risposta a #25224

mi è stato chiesto di portare la SCHEDA ANAGRAFICA dal centro per l'impiego.
sapete dirmi a cosa serve quella scheda.
grazie in anticipo.

Davide93

6 anni, 5 mesi fa

In risposta a #2522


 mi è stato chiesto di portare la scheda anagrafica del centro per l'impiego.
sapete dirmi a cosa serve quella scheda?. grazie in anticipo.

Redazione_RdS

6 anni, 5 mesi fa

Ciao Davide,

purtroppo non siamo in grado di darti informazioni di questo tipo. Non c'è una regola fissa che determini quali siano le tempistiche, ma dipende dall'organizzazione interna dell'azienda ospitante.

Proprio a questo proposito, ci teniamo a sottolineare che gli stage nella grande distribuzione sono ritenuti dal nostro giornale un fenomeno da combattere (ancor di più se collegati al progetto Garanzia giovani, che dovrebbe invece escludere percorsi di questo tipo): non serve un tirocinio per essere assunti per fare i cassieri o i magazzinieri in un supermercato, ma basta un semplice contratto di lavoro. Di quelli ordinari, con annesso periodo di prova.

Ne abbiamo scritto diverse volte, e sperando che possa tornarti utile ti giriamo un nostro articolo per approfondire la questione:

https://www.repubblicadeglistagisti.it/article/stage-grande-distribuzione-abusi-continuano.

Ovviamente salvo casi particolari, per esempio di persone in difficoltà (con bassissima scolarizzazione o un passato di dispersione scolastica, appena usciti da percorsi di riabilitazione dopo tossicodipendenza o detenzione in carcere, con competenze linguistiche o cognitive basse...).

Facci avere tue notizie!

Torna al più nuovo