Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

BORSE TIROCINIO POST-LAUREA BIOLOGIA IN UK-PROGETTO DEFINITO DALL'OSPITANTE

6 anni, 5 mesi fa di saraband

Ciao a tutti!

Mi sono da poco laureata alla magistrale in Neuroscienze (biologia) e sto cercando una borsa per neolaureati che mi permetta di continuare per altri 5-6 mesi il mio progetto di ricerca in Inghilterra dove ho fatto la tesi.

Fino all'anno scorso il progetto PIPOL della garanzia giovani in Friuli (dove mi sono laureata) mi consentiva di applicare come tirocinante post-laurea all'estero, ma purtroppo quest'anno il progetto è stato riattivato solo per i residenti nella regione. In veneto, dove risiedo, ci sono borse simili ma sono gli enti accreditati a proporre i progetti, e non la persona singola: il problema è che gli enti si occupano di qualunque tipo di lavoro tranne che di ricerca scientifica, quindi anche se sto chiedendo a tutti di supportare il mio progetto non ho molte speranze di riuscirci.

Volevo sapere se qualcuno fosse a conoscenza di borse per neolaureati (titolo già conseguito, quindi escludo Erasmus+, progetto Leonardo ecc) a cui potrei applicare con un progetto che propongo io, e non viceversa proposto da enti/aziende, da svolgere in UK.

Grazie mille dell'aiuto, non so più dove cercare!

saraband

6 anni, 5 mesi fa

In risposta a #25136
Grazie mille per la vostra risposta, immagino non sia facile indirizzarmi e nemmeno io so più dove cercare.

Escludo il progetto Leonardo/Unipharma in primo luogo perchè Trieste non è compresa nelle università partner e quindi non posso accedere, e in secondo luogo perchè anche facessi parte di una delle 6 università aderenti io ho già conseguito il titolo di laurea, e uno dei criteri descritti nel bando è che la richiesta e la selezione avvengano prima del conseguimento del titolo, mentre poi il periodo di mobilità avvenga dopo.