Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Due stage nello stesso settore

6 anni, 6 mesi fa di pisu93

Buonasera, ho un dubbio riguardo alla situazione in cui mi trovo: ho da pochi giorni terminato uno stage extracurricolare di orientamento come receptionist d'hotel a Torino ed ora mi è stato proposto da un altro hotel sempre di Torino ma con sede a Firenze un nuovo tirocinio extracurriculare ma di inserimento/re-inserimento, con diverso soggetto promotore, di 3 mesi in vista di un contratto a tempo successivo. La mia domanda è se si possono fare due tirocini nello stesso settore e mansione in due aziende diverse e con soggetti promotori diversi oppure no e quali problemi potrebbero sorgere qualora firmassi e iniziassi a lavorare. saluti

Redazione_RdS

6 anni, 5 mesi fa

Ciao,
esistono dei limiti a questa possibilità stabiliti proprio dalla legge regionale piemontese sui tirocini. Una norma qui contenuta non rende infatti possibile replicare uno stage nello stesso settore se non una volta superato un lasso minimo di tempo. Trovi tutto a questo link: http://www.regione.piemonte.it/lavoro/politiche/dwd/tirocini/2017/faq.pdf.
Un caro saluto
In risposta a #post25110

Milkina

6 anni, 5 mesi fa

Penso che tu lo possa fare perché si tratta di azienda (hotel) diversa e di soggetto promotore diverso... oltre al fatto che non esiste, che io sappia, un limite al numero di stage attivabili nel corso di una vita, il limite c'è sul numero di proroghe allo stesso stage. Sta solo a te decidere se ti può star bene fare un altro tirocinio 

Torna al più nuovo