Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Magistrale dopo la triennale in Ingegneria Civile

6 anni, 6 mesi fa di anto111

Salve, mi sono laureato da poco alla triennale di ingegneria civile-edile-ambientale, corso Civile; vorrei iscrivermi alla magistrale ma non riesco a chiarirmi le idee su cosa posso e voglio fare. Da sempre ho avuto l’idea anche per la triennale di fare Economia, ora vorrei fare qualcosa che da un lato non mi faccia ‘perdere’ quanto fatto in questa triennale e da un altro si ricolleghi ad Economia, ho molti dubbi a riguardo, spero possiate aiutarmi.
Considerando che non ho ancora visto alcuni piani di studi e mi sono informato poco, con la triennale in Ingegneria potrei fare anche la magistrale in Economia?
Grazie

Redazione_RdS

6 anni, 5 mesi fa

Ciao anto,
ti postiamo un recente articolo sulle opportunità di lavoro dopo una laurea in Ingegneria: https://www.repubblicadeglistagisti.it/article/laurea-ingegneria-quale-indirizzo-da-piu-opportunita-di-lavoro. Speriamo ti sia di aiuto per chiarirti le idee ;-)
Un caro saluto

anto111

6 anni, 5 mesi fa

In risposta a #25113
Tu pensi che sia una cosa negativa con una triennale in ingegneria Civile fare ad esempio la magistrale in Economia&Management ? Pur recuperando i crediti formativi potrebbe essere abbastanza difficile? anche in termini di figura professionale in futuro..?

grazie mille

anto111

6 anni, 5 mesi fa

In risposta a #25113
Grazie mille per il consiglio, però mi è stato sconsigliato per le lacune che comunque avrei nel cambiare completamente indirizzo, però non riesco ad orientarmi, ho davvero tanti dubbi e non so proprio come riuscire a capire cosa fare e quindi sto leggendo un po’..infatti ho scritto qui per avere consigli, grazie buona giornata 

mirco995

6 anni, 5 mesi fa

Ciao Anto, 

Per magistrale in economia intendi una LM-77 o qualcosa di più specifico?