Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Stage presso ong

6 anni, 6 mesi fa di Exstagista

Buongiorno. Sono una studentessa e sto per conseguire la laurea magistrale. Preferisco rimanere anonima sul forum pubblico. Vi ho contattati perché mi piacerebbe molto scrivere un piccolo articolo per voi per raccontare la mia esperienza di stagista presso una piccola ong italiana, di cui non farò il nome nel pezzo. Vorrei denunciare quella che è una realtà estremamente diffusa nel terzo settore: non solo zero rimborsi per gli stagisti e stipendi davvero esigui per gli impiegati, ma l'assenza totale di diritti (dalle ferie, ai permessi, alla maternità per alcune colleghe). Purtroppo so che tali condizioni di lavoro sono molto diffuse nel settore, che, ricordiamolo, è un mondo complicatissimo e dove molte persone competenti vorrebbero lavorare. Credo che molti sarebbero interessati a sapere come trattano i dipendenti coloro che si occupano dei diritti umani per definizione. Grazie per l'attenzione e buon lavoro

Redazione_RdS

6 anni, 6 mesi fa

Ciao exstagista,
puoi sottoporre la tua proposta al vaglio della direttrice della testata Eleonora Voltolina, scrivendole a questo indirizzo mail: direzione@repubblicadeglistagisti.it.
Grazie e un caro saluto

Torna al più nuovo