Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

stage curriculare

6 anni, 6 mesi fa di PaolaSantamaria

Buongiorno. Ho appena superato l'esame di Amministratrice Immobiliare, ma nel contempo mi sono anche resa conto che è un lavoro molto sottovalutato e che gli strumenti e le conoscenze ricevute al corso non sono sufficienti per lavorare. E' senz'altro necessario fare uno stage.
...E questa è la mia questione: io percepisco un'indennità commercianti per essere stata costretta a chiudere la mia Attività e non intendo rinunciarVi. Visto che sia la legge che l'Associazione dove ho fatto il corso mi obbligano entro sei mesi a fare un nuovo corso di aggiornamento per non essere Revocabile qualora iniziassi la Libera Professione, posso considerare un eventuale stage come "curriculare", in quanto in corso d'opera come preparazione scolastica, e chiedere che non mi venga retribuito, senza rischi per lo Studio che mi accoglierebbe come stagista?
Grazie per ogni chiarimento che riceverò.
Paola

Redazione_RdS

6 anni, 6 mesi fa

Ciao Paola,
la questione è capire se questo stage può essere inserito come curriculare nell'ambito del corso che seguirai. Devi confrontarti in tal senso con chi gestisce il corso, chiedendo appunto se sia possibile e se sarebbero in quel caso disposti a fare da ente promotore - quello cioè che attiva il tirocinio dal punto di vista burocratico e vigila sul suo corretto svolgimento. Nel frattempo, per avere maggiori informazioni, puoi dare uno sguardo anche alla nostra guida scaricabile qui: https://www.repubblicadeglistagisti.it/beststage/.
Un caro saluto

Torna al più nuovo