Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Interruzione stage

6 anni, 6 mesi fa di xxx

Ciao, vi scrivo per chiedervi un consulto in merito all’interruzione di stage. Attualmente sto facendo uno stage extracurricolare di reinserimento presso un’azienda lombarda, della durata di sei mesi da febbraio a fine luglio. Tuttavia ho ricevuto un’offerta di lavoro con contratto a tempo determinato a partire da inizio maggio che vorrei accettare - questo significherebbe interrompere lo stage dopo soli 3 mesi. Volevo capire se posso procedere senza preoccupazioni oppure se ci sono limitazioni di cui non sono consapevole. Trovo solo informazioni sull’interruzione di stage a causa di “gravi motivi” ma in questo caso la motivazione non si applica. Grazie per quanto saprete dirmi!

Redazione_RdS

6 anni, 6 mesi fa

Ciao xxx,
è proprio nella logica dello stage che ci possa essere un'interruzione anticipata, e questo perché è uno strumento che serve come trampolino di lancio per un lavoro. Se ne trovi uno, è giusto è normale abbandonare lo stage per intraprendere il nuovo percorso. E infatti di solito non esiste nessuna conseguenza in caso di interruzione anticipata dello stage, che può avvenire su iniziativa sia dell'ente promotore che dello stagista. Devi solo assicurarti che la normativa regionale sui tirocini e la convenzione di stage che hai firmato non dicano nulla al riguardo, cioè che non subordinino questa eventualità a qualche condizione. Scongiurata questa ipotesi puoi stare tranquilla.
Facci sapere, e un caro saluto.

Torna al più nuovo