Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Rimborso stage

6 anni, 6 mesi fa di caterinamaggi

Buongiorno a tutti,
ho un quesito da porre. Sto svolgendo uno stage di 6 mesi presso una società municipalizzata, e dovrei ottenere un rimborso di 500€ al mese, più i ticket. Sul contratto non era specificato se fossero lordi o netti, così ho pensato fosse una cifra tonda fissa. A inizio mese ho preso il primo rimborso corrispondente al mese di febbraio e con amara sorpresa non erano 500€ tondi, bensì circa 80€ meno. Non capisco se sia dipeso dal fatto che febbraio è stato un mese corto, oppure se in realtà quei 500€ sono netti. Inoltre, non mi aspettavo ci fossero trattenute (circa 8€). Se qualcuno sa darmi una spiegazione gliene sarei molto grata.

Grazie

Redazione_RdS

6 anni, 6 mesi fa

Ciao Caterina,
il rimborso spese dello stage ti è in questo caso erogato al netto delle imposte, come succederebbe per una normale busta paga. Qualora risultassi nel perimetro della nella tax area, in sede di dichiarazione dei redditi potrai chiedere di recuperare quanto ti è stato indebitamente sottratto. Trovi tutte le spiegazioni in questo articolo https://www.repubblicadeglistagisti.it/article/dichiarazione-redditi-stagisti.
Speriamo di averti aiutata a capire, e un caro saluto.

Torna al più nuovo