Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Stage Consulenza IT

6 anni, 6 mesi fa di Leon92

consulenzainformation technologystage

Ciao a tutti,
sono un neolaureato e attualmente lavoro presso PWC a Roma ma dopo sei mesi di stage nell'assistenza tecnica per la pubblica amministrazione ho deciso di cambiare settore, in quanto lo ritenevo poco stimolante e di entrare nel mondo della consulenza IT. Data la scarsa mobilità interna dell'azienda dove lavoro attualmente (soprattutto per uno stagista) ho fatto diversi colloqui per altre aziende nelle ultime settimane: uno in Accenture nella posizione di Business and Technology Integrator da cui aspetto ancora una risposta (e dopo circa tre settimane non credo arriverà), uno in una piccola società di consulenza IT che conta circa 250 dipendenti per la posizione di Consulente SAP junior in ambito Business Intelligence e l'ultimo a NTT DATA sempre come consulente IT nel settore energy. Dagli ultimi due colloqui ho ricevuto una risposta affermativa e visto che dal punto di vista contrattuale mi offrono più o meno lo stesso (3 mesi di stage finalizzato all'assunzione tramite apprendistato) vorrei avere qualche consiglio su quale potrebbe essere la scelta migliore soprattutto in termini di prospettive di carriera future.
Per quanto riguarda la prima so che i consulenti in ambito SAP sono molto richiesti tuttavia non avendolo mai utilizzato ho paura che possa non piacermi e so che una volta entrato nel mondo SAP è difficile poi uscirne, per quanto riguarda la seconda posizione invece ho paura che sia troppo generale e non mi permetta di acquisire competenze tecniche e specifiche quanto la prima. Qualcuno che magari lavora o ha lavorato nel mondo della consulenza IT saprebbe darmi un consiglio?

Torna al più nuovo