Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Compatibilità stage/lavoro occasionale

6 anni, 7 mesi fa di Sofia18

Buongiorno,
devo iniziare uno stage full time, arrivando così a 40 ore settimanali. Vorrei un’informazione. Ho un lavoro occasionale, per cui nei weekend ho dei turni di 2-7 ore al massimo, in base a ciò che mi viene richiesto e alla mia disponibilità. In occasione di tali turni, firmo dei contratti a giornata.
Mi è stato detto che per iniziare lo stage devo lasciare questo lavoro occasionale (che non interferirebbe con gli orari di lavoro dello stage). È così? Questi due lavori sono realmente incompatibili?
Grazie in anticipo

Sofia18

6 anni, 6 mesi fa

Grazie mille per la risposta!

Mi è stato detto dall’agenzia per il lavoro che è ente promotore del mio stage. Comunque no il mio caso non rientra tra i due elencati. Probabilmente non sanno bene come funziona il tutto, dal momento che mi hanno dato informazioni sbagliate anche in riferimento ad alcuni dettagli del mio contratto.
Ho fatto bene ad aspettare e a non lasciare questo mio lavoro occasionale :)
Grazie ancora per la risposta super esaustiva. In risposta a #24985

Redazione_RdS

6 anni, 6 mesi fa

Ciao Sofia,
chi ti ha dato questa informazione? A noi non risulta. Stage e lavoro sono compatibili sempre nel caso gli orari non interferiscano tra loro come hai specificato. L'unica eccezione potrebbero essere i tirocini riservati agli inoccupati (ma anche qui le piccole collaborazioni in genere sono consentite), oppure quelli in cui di mezzo ci sono soldi pubblici, come Garanzia giovani. E' il tuo caso? Intanto ti giriamo un articolo in cui ci siamo occupati di questa questione. Lo trovi qui: https://www.repubblicadeglistagisti.it/article/compatibilita-stage-inoccupati-e-lavoro.
Facci avere maggiori dettagli sulla tua situazione, e un caro saluto.

Torna al più nuovo