Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Tempo necessario per l'interruzione di uno stage

6 anni, 7 mesi fa di Axel

Salve, di recente ho ricevuto la piacevole notizia che il contratto di stage sotto il quale sono sarebbe stato interrotto prematuramente per un'assunzione, appunto, prematura. Una settimana dopo però, mi è stato smentito tutto, dicendo che per annullare lo stage ci sarebbe voluto troppo tempo (secondo loro avrebbe salvato solo 5 giorni) e che dovrò aspettare la fine del contratto (che è tra poco più di 2 mesi) per l'assunzione. Ora, per me aspettare non è un problema, ma mi sento preso in giro, visto che ho seri dubbi sul fatto che per annullare un contratto di stage ci voglia così tanto tempo. Per questo chiedo aiuto a voi. Grazie in anticipo.

Axel

6 anni, 7 mesi fa

Con "Tempi troppo lunghi" si riferiscono proprio al tempo necessario per l'annullamento dello stage, vi ringrazio per la conferma del fatto che l'annullamento ha effetto immediato.

Con "Secondo loro avrebbe salvato solo cinque giorni" intendo dire che, se il contratto scade il giorno 22 aprile, secondo loro annullare il contratto di stage e stipularne uno di apprendistato avrebbe richiesto circa 2 mesi, entrando in vigore il 17 aprile.
Vi ringrazio per la risposta e per le informazioni.
In risposta a #24953

Redazione_RdS

6 anni, 7 mesi fa

Ciao Axel,
l'annullamento dello stage - o per meglio dire l'interruzione - ha effetto immediato, dunque non capiamo a cosa si riferisca l'azienda quando parla di tempi troppo lunghi. Che intendi per "secondo loro avrebbe salvato solo cinque giorni"?

Torna al più nuovo