Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Consiglio stage all'estero laurea

6 anni, 7 mesi fa di fantuz

Salve, vi scrivo per chiedermi un parere sulla mia situazione. Sto per finire il 2 anno di magistrale in economia, ho una media di 27,8 e conto di laurearmi a settembre, siccome mi manca 1 esame nel 2° semestre, oltre alla tesi. Nel periodo estivo ho la possibilità di fare uno stage extracurriculare di 2 mesi a Madrid in una PMI e cosi riuscirei a laurearmi a settembre. Secondo voi è meglio cercare già da subito uno stage qua in Italia con la possibilità che i tempi di laurea si allunghino e il voto di laurea si riduca, ma entrando magari in un'azienda che poi magari mi potrebbe assumere, o, invece, è meglio aspettare in questo periodo concentrandomi sull'esame e la tesi, ma svolgendo lo stage a Madrid d'estate, senza la certezza poi di essere assunto? Conta cosi tanto fare un'esperienza di stage all'estero, visto che non ho precedenti esperienze di lavoro, anche in un'ottica di rientro in Italia?
Grazie in anticipo.

Redazione_RdS

6 anni, 7 mesi fa

Ciao fantuz,
visto che ti si presenta questa opportunità di uno stage all'estero, non ci sembra il caso di rinunciare. In primis perché Economia è una laurea facilmente spendibile sul mercato del lavoro, dunque non c'è da stare troppo a preoccuparsi. Fai questa esperienza sicuramente arricchente sul piano delle competenze (se non altro per la lingua), dopodiché - una volta laureato - avrai tutto il tempo di metterti in cerca di uno stage che ti dia accesso a una posizione di lavoro vera e propria. E comunque gli stage fuori dall'Italia sono sicuramente considerati un plus nelle fasi di selezione dai recruiter.
Facci sapere, e un caro saluto

Torna al più nuovo