Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Disoccupazione a 31 anni

6 anni, 7 mesi fa di Wool

31 anniDisoccupazionefilosofiaMasterRisorse umane

Ciao a tutti,
vi scrivo per chiedervi un consiglio su come potrei procedere con il mio percorso. Mi sono laureato (ahimé) in filosofia nel 2013 e ho fatto subito dopo un master in risorse umane. Ho fatto qualche stage in un'agenzia per il lavoro e uno in un hotel importante come addetto alla selezione del personale per una durata complessiva di 8 mesi. Dopo ciò mi sono fatto abbagliare dalla proposta di un contratto a t. determinato in un'azienda come semplice impiegato, cosa che è durata per due anni, dopo i quali non mi è stato rinnovato. Ora mi ritrovo a 31 anni che non so cosa fare della mia vita e cosa cercare... Visto che a 31 anni è molto difficile trovare altri stage e per la formazione mi sembra un po' tardi non so veramente che pesci prendere. C'è qualcuno che si trova in situazioni analoghe o ha consigli?
Grazie

Redazione_RdS

6 anni, 7 mesi fa

Ciao Wool,
grazie per la tua testimonianza. Si capisce anche dal seguito della discussione che di certo non sei solo in questa situazione. Ma innanzi tutto tieni a mente una cosa (ti potrà forse sembrare banale ma non lo è). E' importante che in questi momenti di stallo professionale tu non ti abbatta. Non assumere mai un atteggiamento rassegnato e passivo, perché quello è quanto di più deleterio ci possa essere. Dunque rimboccati le maniche, e riparti da quello che hai fatto in quell'azienda durante quei due anni di contratto. Magari non un'occupazione da sogno, ma certamente qualcosa a cui aggrapparsi in questo momento. Ti sei occupato di servizio clienti, racconti. E allora perché non controllare per bene in giro che al momento nessuna azienda sia in cerca di questo profilo? Anche grazie all'esplosione dell'e-commerce non dovrebbe essere così impossibile trovare qualcosina nel settore.