Non so se accettare questo tirocinio, voi cosa mi consigliate?
6 anni, 9 mesi fa di Vanessa07
Ciao a tutti ragazzi,
Mi sono iscritta in questo forum adesso perché ho urgente bisogno di consigli.
Vi spiego: studio al 3 anno di ingegneria gestionale ed informatica. Mi mancano ancora 9 esami alla laurea.
Mi hanno scelta per un tirocinio a Milano ( io abito in Sicilia ) per 3 mesi in una azienda che si occupa di customer business outsourcing. Ora non c'entra molto con il mio corso di laurea. Però sarebbe un esperienza formativa in più e sarebbe la prima. Mi hanno proposto un tirocino extracurriculare. Però non so se accettare,la mia paura è di rallentare lo studio quindi mi chiedo ne vale la pena? Considerando che dovrei affrontare delle spese iniziale per viaggio etc.
Però mi dico: si ma mi farebbe curriculum ,mi permetterebbe di uscire dalla mia confort zone e di acquisire sicuramente nuove competenze. Ma visto che non c'entra molto con il mio corso di studi che faccio?
Voi accettereste? La paga è di 800 euro,considerate che Milano è cara.
Datemi un consiglio voi,perché non so che fare sinceramente. Non vorrei rischiare di rifiutare un ottima occasione né di dover rallentare i miei studi per un tirocinio non esattamente affine al mio corso di studi.
Voi che fareste al mio posto?
Ah dimenticavo...mi occuperei di consulenza per Google,ma tramite questa azienda non direttamente con Google (magariii).
Vanessa07
6 anni, 9 mesi fa
In risposta a #24830
Vanessa07
6 anni, 9 mesi fa
In risposta a #24832
Ciao :)
mirco995
6 anni, 9 mesi fa (1 persona ha trovato utile questo commento)
Io posso raccontarti la mia storia e sperare che possa aiutarti nel prendere la tua decisione.
Redazione_RdS
6 anni, 9 mesi fa (1 persona ha trovato utile questo commento)
Ciao Vanessa, secondo noi la tua valutazione deve partire da un punto: quante chance di assunzione ti offre questo stage? Se ce ne sono di concrete, secondo noi non vale la pena di mettersi a rimuginare troppo sul da farsi, ma conviene accettare. Anche se il lavoro non è coerente con i tuoi studi, non importa. Capita di frequente di ritrovarsi a fare qualcosa che non ha niente a che vedere con il proprio percorso di studi. Il che non significa che non possa essere altrettanto appagante. Vero è che la tua è una laurea molto richiesta dal mercato dal lavoro e che probabilmente non avrai difficoltà a trovare un'occupazione, o almeno non tanto come gli altri. Ma se ti capita quest'opportunità, perché rifiutare? Pensaci su. E per quanto riguarda quei nove esami mancanti: potrai sempre sostenerli un po' più in là con il tempo.
Facci sapere e un caro saluto
stagistaalleprimearmi
6 anni, 9 mesi fa
Ciao.
E' difficile dare un consiglio putroppo.
Un'esperienza lavorativa è sempre una cosa positiva, perché spesso entrare nel mondo del lavoro è uno shock... se però il tuo tirocinio comporta 8 ore di lavoro al giorno, sarebbe davvero difficile star dietro allo studio. Specie così lontano.
Secondo me con il tuo corso di studi avrebbe molto più senso trovare un tirocinio nell'ambito, facile da trovare e molto più adatto per arricchire il curriculum.
Hai provato a cercare altro?
Vanessa07
6 anni, 9 mesi fa
Nessuno potrebbe dirmi quello che pensa?
Torna al più nuovo