Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

stagista che però è direttrice!

6 anni, 8 mesi fa di alexdaniele102

ciao a tutti parlo a nome di mia moglie ha iniziato da pochi mesi una stage...ed è direttrice di negozio pagata 50 eu in piu al mese ora siamo a 850 nel momento in cui ve lo dico...ora può una stagista essere una direttrice nel senso non ha indennità per la gestione della cassa esempio apre e chiude il negozio sempre lei gestisce gli ordini insomma fa tutto lei e con lei ci sono molte altre ragazze in altri negozi...che io sappia non si può fare una cosa del genere giusto ? dovrei rivolgermi hai sindacati o secondo voi è giusto ? grazie in anticipo per le risposte !

alexdaniele102

6 anni, 8 mesi fa

ciao no purtroppo se perde lei il lavoro siamo senza cash...anche perchè io di lavoro non ne trovo da 6 mesi oramai...percui sarebbe anche controproducente andare a fare segnalazione non vorrei mai che poi la lascino a casa perchè appunto non vogliono fare il contratta giusto che si merita ! #24789

Redazione_RdS

6 anni, 8 mesi fa

Che dire alexdaniele, è pazzesco! Non è ammissibile che una direttrice di negozio possa essere inquadrata in stage, è ridicolo anche solo pensarlo visto che ogni dipendente di un'attività commerciale - specie se chiamato a dirigere la squadra - dovrebbe essere regolarmente contrattualizzato. Lo stage è solo uno strumento per imparare un mestiere, e va utilizzato quando si fa il primo ingresso in una azienda per prendere confidenza con una professione. Per quanto ci riguarda nei negozi e nella grande distribuzione in generale non andrebbe ammesso perché per entrare basterebbe un normale periodo di prova annesso a un regolare contratto a termine (o meno). Quindi uno stage abbinato a una posizione da direttrice è una palese illegalità. Tua moglie ha intenzione di restare o si sta già guardando intorno per cercare qualcosa di meglio? Avete pensato a una segnalazione agli ispettori del lavoro o a un sindacato?
Facci sapere e un caro saluto

Torna al più nuovo