Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Interruzione anticipata tirocinio d garanzia giovani

6 anni, 8 mesi fa di user273678

Salve, sono un ragazzo di Roma che a inizio gennaio ha iniziato un periodo di tirocinio di 6 mesi( full time) tramite garanzia giovani, presso un azienda locale.
Oggi ho ricevuto una nuova offerta di lavoro molto più vantaggiosa quanto riguarda lo stipendio.
Ora la mia domanda è la seguente: se all' inizio della prossima io dovessi interrompere il tirocinio per iniziare il nuovo impiego, le ore di lavoro che ho fatto fino ad adesso mi verrebbe pagate lo stesso?
Ringrazio in anticipo chiunque risponderà alla domanda.

Redazione_RdS

6 anni, 8 mesi fa

Ciao user,
sì, quelle ore vanno rimborsate come pattuito nella convenzione perché tu sei stato presente. Cosa diversa invece sarebbe il pagamento dell'intera mensilità. Il soggetto ospitante non è tenuto a corrispondere per intero il rimborso spese se lo stagista sta a casa, a meno che non lo abbia messo per iscritto nella convenzione di stage. Ciò non toglie che possa farlo, corrispondendo comunque l'indennità nei periodi non frequentati dallo stagista per cause derivanti da assenza per malattia o in caso di interruzione anticipata. Sta insomma al "buon cuore" del soggetto ospitante decidere se decurtare l'importo del rimborso spese o no.
Un caro saluto

Torna al più nuovo