Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Stage tramite Garanzia Giovani e CPI che non convoca

6 anni, 8 mesi fa di PP8

centri per l'impiegoGaranzia giovanistage

Salve,
mi sono laureata in Giurisprudenza due mesi fa e, poco prima della seduta di laurea, sono stata presa per uno stage presso un'azienda, un'opportunità molto interessante in quanto il percorso formativo è di mio gradimento. Tuttavia, in sede di colloquio mi è stato detto che mi sarei dovuta iscrivere a Garanzia Giovani, cosa che ho fatto subito dopo la seduta; da allora, il centro per l'impiego della mia città non mi ha ancora convocata e, ogni volta che mi reco in loco per chiedere delucidazioni, rimandano la data ultima entro la quale dovrei essere chiamata, facendo riferimento alle motivazioni più svariate (ferie, malattia ecc.). Abbiamo superato i due mesi entro i quali la convocazione dovrebbe pervenire ed ancora nulla, la stessa ATS cui mi appoggerò una volta superata questa fase dice di non poter fare nulla. Nonostante l'azienda mi abbia garantito che intende aspettare, poiché il ritardo non è imputabile a me, temo che cambi idea e, inoltre, da bando tutti i tirocini devono concludersi entro il 30 giugno 2018 (ergo, ho già "perso" un mese).
Le mie perplessità sono le seguenti: non è possibile reclamare in nessun modo nei confronti di un così palese disservizio? E, per mia sicurezza, conviene che io continui a guardarmi attorno, non avendo la certezza matematica che questo stage vada effettivamente in porto?
Grazie mille in anticipo!

PP8

6 anni, 8 mesi fa

centri per l'impiegoGaranzia giovanistage

Risiedo in Puglia e il centro per l'impiego di riferimento è quello di Bari. In risposta a #24773

Redazione_RdS

6 anni, 8 mesi fa

centri per l'impiegoGaranzia giovanistage

La cosa più importante da sapere in questo caso è in quale Regione risiedi, e a quale centro per l'impiego stai facendo riferimento per l'attivazione di questo stage: puoi scriverci queste informazioni PP8?

Torna al più nuovo