Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Medico di base e stage

6 anni, 9 mesi fa di matthewabe

cambioMediconuova cittàpatenteresidenzastageveicoli

Ciao a tutti,

mi sono recentemente trasferito in una nuova città e a breve devo siglare un contratto di stage. Ero inizialmente intenzionato a trasferire la mia residenza nella nuova città per poter effettuare il cambio del medico di base etc.

Ho notato ora però che dovrei cambiare l'intestazione anche di un veicolo di mia proprietà (che non ho portato con me e utilizza la mia famiglia) e la cosa mi creerebbe vari problemi burocratici.

Mi chiedevo dunque se il solo contratto di stage mi fosse sufficiente per chiedere un cambio del medico di base.

Qualcuno può darmi info a riguardo?

Un saluto,

Mattia

stagistaalleprimearmi

6 anni, 8 mesi fa

cambioMediconuova cittàpatenteresidenzastageveicoli

Ciao Mattia, non serve nessun contratto ti stage. Puoi cambiare il tuo medico di base semplicemente chiedendo alla Asl, per un periodo minimo di 3 mesi.

Redazione_RdS

6 anni, 8 mesi fa

cambioMediconuova cittàpatenteresidenzastageveicoli

Ciao Mattia,
purtroppo il tuo quesito esula un po' dal nostro campo, che è quello dell'occupazione giovanile e dunque anche degli stage. Quello che ci chiedi è infatti come funziona l'assegnazione del medico di base, ma a noi non risulta che la convenzione di stage sia in qualche modo legata a questo 'passaggio di consegne' per così dire, così come non lo sono i contratti di lavoro. Di mezzo supponiamo ci sia solo la residenza, che tu puoi voler cambiare per diversi motivi. Per risolvere la questione dovresti rivolgerti a una asl della zona in cui ti trasferirai.
Un caro saluto

Torna al più nuovo