Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

MI POTETE AIUTARE?

6 anni, 9 mesi fa di Ma_rkino

#stage

Buonasera,
dopo gennaio dovrei iniziare uno stage in un'importante officina.
ma ho un dubbio.
tempo fa lavorai in un rimessaggio barche come apprendista verniciatore. in questo rimessaggio venivano effettuate anche revisioni e riparazioni.
Posso svolgere lo stage in questa officina?
grazie in anticipo per le eventuali risposte.

Redazione_RdS

6 anni, 9 mesi fa

#stage

Anche per le Marche è in corso l'aggiornamento della normativa nel rispetto delle nuove linee guida, come puoi verificare qui: https://www.repubblicadeglistagisti.it/article/nuova-legge-stage-regione-marche. Tuttavia, in base alla normativa ancora in vigore (puoi dare un'occhiata qui: http://old.istruzioneformazionelavoro.marche.it/Lavoro/Tirocini/TirociniFormativi.aspx), non sembrerebbero esservi ostacoli rispetto all'eventualità che tu faccia uno stage in uno stesso settore in cui hai già lavorato. L'importante è che non si tratti della stessa azienda.
Per sicurezza però faresti bene anche a consultare l'ente promotore che attiverà il tirocinio.
Facci sapere, e un caro saluto
In risposta a #post24722

Ma_rkino

6 anni, 9 mesi fa

#stage

In risposta a #24719
Buonasera,

allora ho fatto l'apprendista verniciatore ( non facevo il meccanico) in questo rimessaggio barche dove venivano effettuate anche controlli al motore delle barche stesse. ora un'importante officina mi vuole per uno stage con lo scopo di assunzione. 
vorrei sapere se nelle Marche questa cosa potrebbe essere invalidante per questo futuro stage.
grazie per le future risposte.

Ma_rkino

6 anni, 9 mesi fa

#stage

In risposta a #24719
Buonasera,

allora ho fatto l'apprendista verniciatore ( non facevo il meccanico) in questo rimessaggio barche dove venivano effettuate anche controlli al motore delle barche stesse. ora un'importante officina mi vuole per uno stage con lo scopo di assunzione. 
vorrei sapere se nelle Marche questa cosa potrebbe essere invalidante per questo futuro stage.
grazie per le future risposte.

Redazione_RdS

6 anni, 9 mesi fa

#stage

Ciao Ma_rkino,
facci capire meglio: sei in dubbio perché le due esperienze di stage e lavoro sono nello stesso ambito? Se così dovresti dirci in quale regione risiedi, perché alcune normative territoriali potrebbero porre dei paletti a questa possibilità.
Torna a scriverci, e un caro saluto

Torna al più nuovo