Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Interrompere uno stage dopo poco tempo?

6 anni, 9 mesi fa di Song

Salve a tutti,
ho scoperto questo sito praticamente per caso cercando una risposta alla mia domanda.

Mi sono diplomata da poco ed ho deciso di prendermi un po’ di tempo prima di intraprendere gli studi universitari. Per non stare con le mani in mano ho cominciato a cercare lavoro un po’ ovunque e finora ho fatto varie esperienze soprattutto nell’ambito della frutticoltura e del giardinaggio, lavori che sebbene un po’ più impegnativi dal punto di vista fisico, mi lasciavano soddisfatta.

Da circa due settimane mi è stato proposto uno stage come commessa in un supermercato. Ho accettato dato che sono pronta a fare esperienza anche in quel settore, ma ora mi ritrovo in un ambiente dove non mi vengono spiegate le cose e non vengo aiutata in nessun modo.
Fin dal primo giorno sono stata messa davanti ad una cassa, senza nessuna informazione sul lavoro da svolgere e nessuno che mi seguisse o fosse disposto a dare un mano in caso avessi avuto qualche difficoltà. Gli orari sono impossibili (esco di casa alle 8.00 del mattino solo per rientrare alle 21.00 di sera) e mi è capitato di svolgere turni di molte senza nemmeno una pausa.
Inoltre i colleghi non sono certo le persone più gentili in circolazione.

La mia domanda quindi è:
Posso interrompere uno stage? Serve un preavviso? Devo rivolgermi a qualcuno?

Forse sono frettolosa a giudicare il posto di lavoro in modo così negativo e so che probabilmente passerò per una sfaticata – mi rendo conto che non è un lavoro così difficile da svolgere infondo – ma se penso al fatto che tutte le mie altre esperienze lavorative sono andate a buon fine mentre adesso mi ritrovo a tornare a casa più nervosa e piena d’ansia ogni giorno che passa, mi rendo conto che magari questo non è il posto adatto a me.

Scusate se mi sono dilungata e spero che possiate essermi d’aiuto.

Redazione_RdS