Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Tempi di comunicazione proroga stage

6 anni, 9 mesi fa di user273551

Buonasera, apro questa discussione perché ho un dubbio circa la proroga degli stage.
Attualmente ne sto svolgendo uno della durata di 3 mesi (con termine 26 dicembre). Da quanto è parso di capire parlando con la mia tutor e con colleghi stagisti, molto probabilmente il mio stage verrà prorogato per altri 3 mesi.
Ad oggi, però, io non ho avuto alcuna comunicazione ufficiale ed è stato così anche per gli altri stagisti, che mi hanno raccontato di non aver avuto comunicazioni fino alla scadenza dei loro contratti (durante quest'anno). Soltanto dopo giorni dal termine, sono stati convocati per delucidazioni.

Ora mi chiedo: è corretto questo comportamento? È giusto non sapere, fino alla fine (e oltre) quale sarà la loro decisione?
Inoltre alcuni miei colleghi, anche al termine dello stage, si sono presentati in ufficio come se nulla fosse. È giusto? Da quanto ne posso capire io, non credo.

Vorrei maggiori delucidazioni grazie al vosto aiuto.
Grazie mille

Redazione_RdS

6 anni, 9 mesi fa

Ciao user,
purtroppo la normativa non parla di tempistiche riguardo la comunicazione di eventuali proroghe. E non lo fa neppure in relazione ai contratti di lavoro, dunque figurati...
Siamo d'accordo con quanto dice stagistalleprimearmi: potrebbe essere una tattica messa in pratica per spronare il più possibile i candidati. Forse discutibile, ma tant'è. In ogni caso tu il dubbio ce l'hai quindi a mancarti è solo la certezza giusto?
Facci sapere come va a finire, e un caro saluto
In risposta a #post24694

stagistaalleprimearmi

6 anni, 9 mesi fa

E' giusto? NO.
Lo fanno comunque tutti? SI.

Parlando con alcuni miei colleghi mi hanno fatto capire di ritenere la cosa perfettamente normale, in quanto il lavoratore è "spronato" sentendosi sulle spine per il rinnovo o meno e, soprattutto, non smette di impegnarsi se il rinnovo non avverà.
La prossima sarà l'ultima settimana di contratto (il determianto post stage), secondo te mi hanno detto qualcosa?

Torna al più nuovo