Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Sede legale Tirocinio Extracurriculare

6 anni, 9 mesi fa di FrancescoMaria

Milanonormativa stage extracurriculareRomastipendioUFFICIO LEGALE

Ciao,
ho avuto una proposta di tirocinio extracurriculare da un’agenzia multinazionale con due sedi in Italia: una a Roma e una a Milano.
Il tirocinio lo debbo svolgere a Roma. Secondo voi l’agenzia mi deve applicare la normativa del Lazio (più vantaggiosa per me a livello remunerativo) o quella della Lombardia (più vantaggiosa per loro)? Non sono riuscito a capire dov'è la sede legale dell’agenzia, se fosse Milano avrebbero la possibilità di applicare il contratto previsto dalla normativa lombarda? Se invece la sede legale è all'estero, cosa succede?
Se mi propongono il contratto in base alla normativa lombarda posso pretendere di avere applicata la DGR n.533 del 9 agosto 2017 sui tirocini extracurriculari della regione Lazio (800 euro al mese minimo di rimborso).
Spero potete aiutarmi a capire meglio: il prima possibile devo scogliere la riserva e mi fareste un grande piacere. Grazie mille, Francesco.

Redazione_RdS

6 anni, 9 mesi fa

Milanonormativa stage extracurriculareRomastipendioUFFICIO LEGALE

Ciao Francesco,
devi scoprire in primis dov’è la sede legale della società (puoi verificarlo sul registro imprese). E poi capire, in caso tu debba fare lo stage nella sede che non è ubicata nella regione dove c’è la sede legale, se la società ha comunicato alla Regione dove ha la sede legale se intende avvalersi della possibilità di applicare una unica normativa (quella della regione ove è appunto ubicata la sua sede legale) per tutte le sue sedi sul territorio. Bisogna fare molta attenzione, perché vi sono anche aziende che applicano policy diverse a seconda della regione.
Facci sapere, e un caro saluto

Torna al più nuovo