Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Mi potete dire se le competenze scritte sul cv in questo modo vanno bene?

6 anni, 9 mesi fa di aaars49

#stage

Salve, sto scrivendo un cv per uno stage da commessa e ho scritto così le mie competenze:
RELAZIONALI: All'Università ho svolto numerose attività di gruppo basate sulla discussione di casi aziendali con relativa esposizione della soluzione davanti ai docenti, maturando così una spiccata predisposizione ai rapporti interpersonali e al public speaking. Possiedo anche ottime competene comunicative in lingua inglese e francese, che ho acquisito durante le ore di conversazione con docenti madrelingua al Liceo, all'Università e durante i corsi per ottenere le certificazioni.
ORGANIZZATIVE: La mia precedente esperienza di tirocinio in azienda mi ha insegnato ad essere una persona autonoma nel gestire le varie attività rispettando le scadenze. Cantando varie volte in pubblico, ho imparato a lavorare in situazioni di stress.
TECNICHE: Possiedo una buona padronanza di Internet Explorer e del Pacchetto Office, che ho consolidato in occasione del tirocinio che ho svolto e all'Università, in particolare durante le esercitazioni di Ragioneria e Controllo di Gestione e durante gli esami di Marketing e Inglese, in cui ho ottenuto ottimi risultati.
ARTISTICHE: Mi piace molto cantare, infatti dal 2010 al 2015 ho studiato canto moderno e corale presso "********", grazie alla quale ho avuto la possibilità di esibirsi sia da solista che con un gruppo vocale in numerose occasioni, tra cui anche la partecipazione ad un talent show locale.

Ditemi cosa ne pensate e, se ciò che ho scritto non va bene, indicatemi dei termini più consoni da utilizzare.Rispondere, perchè è abbastanza urgente.

Redazione_RdS

6 anni, 9 mesi fa

#stage

Sì certo aaars, tu hai sicuramente delle ottime ragioni per farlo. Il punto però è un altro: e cioè il fatto che sia quantomeno discutibile che per essere assunti in un negozio e anche diventare in seguito store manager si debba passare per uno stage. 



In risposta a #24698

aaars49

6 anni, 9 mesi fa

#stage


In risposta a #24696
Il fatto è che è una catena di negozi molto importante (non faccio nomi per questioni di privacy) e nell'annuncio c'era scritto che questo stage è finalizzato all'assunzione e con il tempo si può anche diventare store manager. Vorrei candidarmi perchè vorrei in seguito fare un master, che di per sè costa e ho bisogno di soldi per la situazione famigliare non è delle più rosee.
Vorrei solo sapere se ciò che ho scritto nelle competenze va bene o no, tutto qui.

Redazione_RdS

6 anni, 9 mesi fa

#stage

Cara aaars,
scusaci se andiamo un po' off topic. Tocchi per noi un tasto molto dolente, e cioè quello della prassi ormai invalsa di fare stage nei negozi di abbigliamento. Ma perché mai si dovrebbe, quando basterebbe una normale assunzione che di per sé prevede già un periodo di prova? Non è che gli stage siano abbinabili a qualsiasi tipo di lavoro, ma andrebbero fatti solo quando veramente necessari: ad esempio nel caso di occupazioni che richiedono una lunga fase di formazione e diverse competenze da acquisire, anche attraverso l'osservazione del lavoro altrui, che è un po' quello che prevede il tirocinio. Quando insomma c'è da fare un salto di qualità rispetto per esempio agli studi fatti. Quindi che dire? Tu hai sicuramente tutte le migliori intenzioni, ma se ci dobbiamo perfino preoccupare di scrivere un curriculum per essere selezionata per uno stage da commessa, per di più dopo una laurea come nel tuo caso, dove mai andremo a finire? Perdonaci se siamo così diretti, ma non sapremmo come meglio esprimerci.
Facci sapere, e un caro saluto

ps Se hai voglia dai un'occhiata qui: https://www.repubblicadeglistagisti.it/article/stagisti-da-zara

Torna al più nuovo