Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

si può considerare sfruttamento? Cosa dovrei fare?

6 anni, 9 mesi fa di Fidea

sfruttamentosindacatostage

Buongiorno a tutti, sono una nuova iscritta. Vi ho conosciuto perché proprio per l'esperienza che sto vivendo ho fatto molte ricerche su internet per chiarirmi le idee in merito alle condizioni del mio stage e voi siete stati sempre eccezionali e rassicuranti.
Ho deciso quindi di raccontarvi la mia storia, chiedendo le vostre opinioni più esperte.
Io sono un'infermiera laureata da qualche anno e ho maturato già molta esperienza nella mia mansione; qualche mese fa ero alla ricerca di lavoro e mi sono imbattuta in un annuncio allettante di una grande azienda italiana "cercasi infermiera per studio dentistico come assistente alla poltrona: contratto apprendistato". Felice, perché quella è sempre stata una branca che mi ha incuriosito e appassionato, mi sono candidata. La candidatura è andata a buon fine, così come il colloquio. Tuttavia la mia esperienza era pressoché inesistente in merito a questa branca (perché non prevista dal corso di Laurea in infermieristica), così l'azienda mi ha proposto di prendermi ugualmente ma attraverso un periodo di stage in modo da provvedere alla mia formazione per poi in futuro parlare di assunzione con contratto di apprendistato. Mi sono stati proposti 600€ netti per 6 mesi di stage: lì per lì, ho accettato (vivo da sola ma facendomi due conti ho calcolato che potevo farcela per quel tempo e resistere fino alla vera assunzione).
Tutto bene fino a qui.
Un mese fa inizio il mio primo giorno di stage: mi trovo sola.