Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Vi racconto il mio Stage in ferramenta

6 anni, 9 mesi fa di Kev5150

Ciao a tutti, mi chiamo Kevin, ho 23 anni e sono diplomato come ragioniere programmatore. Apro questa discussione per raccontarvi semplicemente lo stage che sto affrontando in un negozio di ferramenta.
Prima di incominciare vi spiego perchè ho accettato il tirocinio: dopo la maturità ho deciso di imparare e studiare la chitarra dato che la musica è una passione che mi porto dietro da tempo, frequentando lezioni private da un maestro e con la possbilità (fra qualche annetto si spera) di poter frequentare delle accademie che mi garantiscono un diploma. In poche parole il mio sogno è di vivere di musica o, almeno, fare un lavoro inerente a questo settore. Però in questo periodo sentivo la necessità di essere autonomo e cominciare a guadagnare qualcosa per poter pagare le lezioni e proseguire con le mie passioni, ed ecco che mi sono messo alla ricerca di un impiego.
Tornando allo stage mi è stato proposto un contratto di tirocinio formativo di 6 mesi che va da settembre fino ad aprile 2018 con un indennità mensile pari a €500 (con il Centro per l'impiego come ente promotore). Le mansioni elencate nel contratto sono quelle di aiuto commesso e attività di magazzino come, per esempio, il carico-scarico delle merci o la pulizia di esso. Mentre i requisiti erano il diploma di ragioneria ed una buona conoscenza dell'uso del PC. Tutto inizia a Maggio con il primo colloquio, e qui c'è da ridere, dove la prima domanda che mi ha posto il titolare è stata quella se sapevo usare o meno la scopa!! E io risposi: "certo perchè non saprei usarla". E qui mi sorsero i primi dubbi
Fatto sta che alla fine sono stato selezionato e che avrei cominciato il tirocinio ad Ottobre.