Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

career change dopo i 30

6 anni, 10 mesi fa di principessaukulele

Ciao a tutti,
spero il mio caso non sia unico nel suo genere ma vorrei sapere la vostra opinione in merito. Io sono un caso di career change, quindi una persona che fino ai 30 anni ha fatto un certo tipo di carriera in Italia e che dopo ha deciso di fare l'expat e ora dopo una esperienza di 3 anni in Olanda ha accettato uno stage che non prevede assunzione, almeno per ora. Venendo dall'estero dove tutto sembra piu facile tutti mi hanno detto che ero folle a voler tornare (avevo un contratto indeterminato per lo stesso ruolo che ricopro ora da stagista ma volevo tornare nel mio Paese e provare). Non ho trovato articoli su nessun blog che contemplassero il mio caso... vorrei sapere se qualcuno qui ha fatto una scelta simile e cosa e' successo dopo lo stage? Non so come funziona il mercato del lavoro italiano e non so se la mia eta' possa essere un boomerang. Grazie a chi rispondera'

Redazione_RdS

6 anni, 9 mesi fa

Ciao principessaukulele,
dovresti darci più dettagli per capire meglio la tua storia: di cosa ti occupi? Qual è il settore in cui stai facendo lo stage? Sei laureata? Insomma, raccontaci di più in modo da farci un'idea più precisa.
Un caro saluto

Torna al più nuovo