Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Quando lo stage diventa umiliante...fino a quando si deve sopportare?

6 anni, 10 mesi fa di Kloe

Salve a tutti,

come molti, mi ritrovo a 30 anni ancora in stage.
Mi sono laureata ormai diversi anni fa (economia), e quello che sto svolgendo attualmente non è altro che l'ultimo di una lunga sequela di stage senza futuro.
Posso dire di essere ormai una stagista a tempo indeterminato!
Le esperienze di stage che ho avuto in precedenza, eccetto che per l'epilogo, sono state sempre positive, ho sempre svolto il mio lavoro al pari degli altri dipendenti, imparato tanto, e ho sempre avuto ottimi rapporti con tutor e colleghi (in due casi ho ricevuto anche un cospicuo rimborso spese). Peccato che si trattasse sempre di studi professionali e aziende con un forte turnover di stagisti...! E così eccomi qui a svolgere l'ennesimo stage, questa volta tramite cpi. Qual è il problema, direte voi. Il problema è che dal primo giorno in cui ho varcato la porta di quell'ufficio, oltre ad essere stata accolta con molta freddezza da parte di quelli del mio team, sono stata isolata e lasciata senza fare niente...per settimane! Più precisamente per oltre un mese. Mi fu detto che per loro era un periodo di lavoro intenso e che non dovevo rompere le scatole perché quando ne avrebbero avuto bisogno mi avrebbero dato loro qualcosina da fare.