Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Quella stage scegliere?

6 anni, 10 mesi fa di narciso

volevo chiedervi un consiglio: mi sono laureata in scienze politiche, laurea magistrale, ho svolto uno stage di 3 mesi nelle risorse umane in un'agenzia per il lavoro ma ho interrotto perché non mi piaceva. Ora sono stata contattata per queste 3 posizioni e non so quale scegliere:
1) stage di 4 mesi senza possibilità di assunzione presso una fondazione di origine bancaria nel settore centro studi, ricerca sociale ecc. Un lavoro che mi piace moltissimo, persone gentilissime e ambiente ottimo solo che non c'è la possibilità di un inserimento futuro e non so se con questa esperienza riuscirei ad inserirmi da qualche altra parte.
2) stage in una agenzia del lavoro ma finalizzato all'assunzione. L'ambiente delle agenzie non mi piace per niente però le persone sembrano più brave che nell'altra agenzia e inoltre posso acquisire esperienza per entrare poi come HR in una grande azienda che è quello che più mi piace
3) stage presso uno studio di consulenza come addetta paghe e contributi finalizzato all'assunzione. Mi piace perché è un lavoro sicuro, ma ho paura di sprecare la mia laurea e non avere possibilità di carriera poiché anche un diplomato può fare l'addetto paghe e contributi
Voi quale stage mi consigliate di accettare?????

Redazione_RdS

6 anni, 9 mesi fa

Ciao narciso,
la 2 ci sembra un buon compromesso. Si tratta di uno stage finalizzato all'assunzione, e questo già è un elemento di fondamentale importanza. In più c'è la possibilità di sfruttare la formazione che riceverai - nel caso non volessi fermarti a questa azienda - in un settore che ti piace. Anzi, da quello che ci pare di capire, è proprio la tua massima ambizione quella delle HR, giusto? E allora ribadiamo, la due è la scelta migliore.
Facci sapere come va a finire, e un caro saluto

Torna al più nuovo