Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Accettare o No Tirocinio

6 anni, 10 mesi fa di pipael

assicurazionebrokercentro per l'impiegoGaranzia giovaniRimborso spesetirocinio

Buongiorno a tutti, sono 10 giorni più o meno che rifletto se accettare o meno un tirocinio. Ho 24 anni e un anno fa mi sono laureato (triennale) in economia, come esperienze di lavoro non ne ho molte ma ho già avuto qualche "piccolo" contratto di lavoro (si parla di qualche mese in settori e aziende diverse). Ho avuto anche proposte di lavoro in questo ultimo anno (anche ben pagati) che ho accettato e dopo pochissimo (in genere una settimana) mi sono licenziato, per vari motivi certe volte l'ambiente di lavoro non accogliente o molto stressante, altre volte il lavoro non congruo a quello che mi era stato proposto, oppure la troppa distanza casa-lavoro ecc.. (lo so sono uno stupido non giudicatemi, rifiutare contratti da 1400/1500 al mese è da pazzi), questi erano contratti a tempo determinato con possibilità di evoluzione in indeterminato dopo una serie di rinnovi.
Ora mi si presenta questo tirocinio, tramite garanzia giovani, (che si appoggia su un ente di formazione locale della mia zona), con rimborso spese sui 400/450€ mensili (io sono dell'emilia romagna e pensavo che 450€ fosse il minimo possibile...) in uno studio di un broker assicurativo, molto vicino a casa mia, della serie che ci vado in bici in 5 minuti, ovviamente full time, mediamente 7 ore emmezza al giorno da ripartire fra le 9 del mattino e le 18.30 alla sera.
il mio dubbio appunto è questo....si parla sempre male delle assicurazioni/broker/agenzie e tutto il mondo in cui gravitano perchè sono famosi come "sfruttatori" di giovani e basta...non vorrei accettare questa posizione magari andando poi a dover rifiutare a priori eventuali colloqui o altre posizioni che mi possano capitare in questi prossimi 6 mesi, e poi rimanere a piedi, ovvero a casa.