Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Ripensamento stage

6 anni, 10 mesi fa di Pimbu

Salve a tutti, ho bisogno di un consiglio.
Io 2 giorni fà ho firmato presso un centro per l'impiego un contratto per lo stage presso una piccola azienda, con data di inizio tra una settimana. Ora ho avuto un ripensamento, visto anche che il rimborso spese non rispettava quello concordato (era meglio che rifiutavo subito lo so), fatto sta che ora non so come comportarmi se cercare di rinunciare o andare per 1 o 2 settimane poi dimettermi, senza rovinare i rapporti anche se loro non sono stati corretti nei miei confronti.

Redazione_RdS

6 anni, 9 mesi fa

Ciao Pimbu,
lo stage può essere interrotto in qualsiasi momento, su iniziativa dell'ente ospitante così come dello stagista, senza necessità di preavviso né di motivazione. L'unico scoglio è rappresentato dalla possibilità che o nella convenzione di stage o in qualche norma regionale (qualora siano state aggiornate in base alle ultime linee guida) sia previsto un qualche impedimento. Altrimenti sei libero di rinunciare, anche prima dell'inizio, senza conseguenze.
Un caro saluto
In risposta a #post24615

Kkserio

6 anni, 10 mesi fa

stage

In risposta a #24615


Guarda, le penali esistono ma devono essere specificate fin da subito.
Chiama la persona che ti segue a Garanzia Giovani e chiedi informazioni.
Io ho lasciato uno stage a 5 giorni dal suo inizio, con Garanzia Giovani, e non è successo nulla.

Pimbu

6 anni, 10 mesi fa

In risposta a #24614
ci sono delle possibili "penali" se dicido di abbandonare prima dell'inizio, visto anche che son iscritto a garanzia giovani?
Diciamo che lo farei anche e sopratutto perchè non voglio che poi nella scheda anagrafica professionale ci sia quei pochi giorni di lavoro che poi in vista di future assunzioni creino problemi.  

Kkserio

6 anni, 10 mesi fa

Se fossi in te, bloccherei tutto. Se hai dei ripensamenti ora, non è giusto ne per te ne per loro che inizi a lavorare per poi mollare poco dopo.

Torna al più nuovo