Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Chiedo troppo aiuto ai colleghi più esperti. È un problema?

6 anni, 10 mesi fa di Vasco01

Ciao a tutti. Vorrei confrontarmi con qualcuno. Sto facendo uno stage in un’azienda che potrei definire un paradiso terrestre: tutti sono anche troppo gentili con me e mi aiutano ogni volta che ho una difficoltà. Il punto è che molto spesso ho difficoltà e ancora, dopo tre mesi, non sono autonomo nei miei compiti e devo chiedere con grande frequenza aiuto ai colleghi più esperti. Sono invaso dai dubbi, continuo a chiedermi se sia normale avere questo comportamento e se chiedere sempre supporto mi metta in cattiva luce. Chiedo che venga controllato il mio lavoro anche quando questo risulta giusto. Ci tengo a fare bella figura e a ripagare i miei tutor della cordialità e disponibilità che mi stanno fornendo, ma ho paura che questo mio voler far bene mi fa nascere 1000 scrupoli che mi danneggiano soltanto. Grazie delle risposte che riceveró.

Redazione_RdS

6 anni, 10 mesi fa

Ciao Vasco,
sembrerebbe che i tuoi dubbi continuino anche al di fuori dello stage! ;-)
Tranquillo: non c'è nessun problema a chiedere aiuto, e lo dimostra il fatto che i colleghi siano così disponibili con te. Sei lì per imparare ed è giusto che tu faccia tutte le domande di cui hai bisogno. Solo in presenza di un lavoro vero e proprio è richiesta autonomia, altrimenti è normale che debbano intervenire gli altri in tuo soccorso.
Un caro saluto

Torna al più nuovo