Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Doppio stage con pausa di un mese nella stessa azienda

6 anni, 10 mesi fa di Chri93

Ciao ragazzi, a febbraio ho iniziato uno stage extracurriculare in Lombardia della durata di sei mesi e conclusosi a fine luglio. L azienda mi ha fatto stare a casa un mese (tutto agosto) per poi stipularmi un secondo stage di altri sei mesi a partire da settembre,non più tramite università in quanto ero laureato da. Più di un anno.
Le mie domande sono: è possibile svolgere due stage nella stessa azienda in assenza del caso di proporoga?(in quanto sono stato a casa un mese tra il primo e il secondo stage)
Inoltre io, per il secondo stage, non ho mai firmato nulla né mai visto nessun progetto formativo (non so neanche quale sia l ente con cui sia stato stipulato il secondo stage). Grazie mille ragazzi

Redazione_RdS

6 anni, 10 mesi fa

Ciao Chri,
decisamente no: deve esserci una proroga altrimenti il secondo stage non si può assolutamente fare a meno che non si presenti un caso davvero particolare con un progetto del tutto diverso rispetto al precedente. Ma comunque dovrebbe essere tutto vagliato dall'ente promotore che attiva il tirocinio. E anche nel caso fosse possibile dovrebbero comunque esserci tutti i requisiti necessari all'attivazione di uno stage: quindi una convenzione, un progetto formativo, un ente promotore, due tutor etc. Leggi questo articolo per chiarirti ulteriormente le idee: https://www.repubblicadeglistagisti.it/article/e-possibile-fare-due-stage-nella-stessa-azienda.
Torna a scriverci e un caro saluto

Torna al più nuovo