Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Stage finanziato dalla regione e contratto a chiamata a tempo determinato: le regole nuove?

6 anni, 10 mesi fa di CERCOSTAGE

Buonasera, avrei bisogno di una informazione abbastanza urgente: se una persona svolge uno stage e percepisce una indennità oraria, può' lavorare con contratto a chiamata a tempo determinato? Ho letto le faq ma l'Ente che ha organizzato il corso ha detto che la legge è cambiata e si può' lavorare solo a voucher o retribuzione occasionale...E' vero oppure no? Nel bando del corso, non è scritto nulla. Io tra l'altro dovrei lavorare (se accetto) in giorni che non incidono nello stage. Il corso è per disoccupati over 30 e dovrei lavorare di sabato e domenica quando non ho lo stage. Certo è che se devo abbandonare lo stage per lavorare solo qualche giorno. ...E' anche vero che comunque io sarei già arrivata al 70% delle ore. La mia domanda è: posso lavorare i festivi con questo tipo di contratto e le altre giornate fare lo stage? Altrimenti a questo punto finisco lo stage prima. Inutile poi andare a fare lo stage nei giorni che sono libera senza neanche percepire l'indennità anche perché non sono vicina. Ovvio che lo stage è un investimento ma perderei 10 giorni di stage massimo, perché poi l'azienda chiude per ferie.
Scusate le frasi contorte ma era per rendere la situazione.

Redazione_RdS

6 anni, 10 mesi fa

Ciao Cercostage,
in che regione vivi? Si tratta di uno stage finanziato da fondi pubblici? Il corso di cui parli è quello nel cui ambito si colloca lo stage? Avremmo bisogno di informazioni più chiare per capire meglio e riuscire a consigliarti.
Facci sapere, e un caro saluto

Torna al più nuovo