Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

rimborso netto (o lorodo??)chi ha ragione nel farmi questa informazione

6 anni, 10 mesi fa di AnnamariaMirta

buoni pastoRimborso lordoRimborso nettoRimborso spesestage

Buonasera,a dicembre inizio uno stage,in fase di colloquio mi viene detto che prenderò €450 + buoni pasto.
Oggi firmo le carte e c'è questa frase "facilitazioni previste(riconoscimento economico lordo non inferiore a 800,00 euro lordi mensili) : rimborso spese 800,00.
eventuali facilitazioni buoni pasto.

Al telefono chiedo delucidazioni dicendo che mi era stato detto che avrei percepito 450euro.
Allora l'addetta mi fa sono 800,non sei contenta??Io abbagliata dalla notizia non ho specificato ma sono lordi?Ma se mi chiede non sei contenta è scontato che (sapendo dei 450 euro) fare quella domanda,come a dire non prenderai 450 ma 800 euro.

Sta sbagliando la tizia o ha sbagliato il tizio al colloquio (mio futuro capo) ??
800,00 mi sembrano molti ,le tasse da dove le prendono ???
Mi pare di ricordare proprio ora che la tipa al telefono mi dice c'è una nuova legge dove non si pagano in questo caso.
Ho sognato????????????????

Spero che qualcuno possa aiutarmi a chiarire

Ciao amici

Redazione_RdS

6 anni, 10 mesi fa

buoni pastoRimborso lordoRimborso nettoRimborso spesestage

Per capire invece come funziona la questione netto/lordo applicata all'indennità mensile di stage, puoi dare un'occhiata a questo nostro articolo elaborato proprio intervistando gli esperti dell'Agenzia delle Entrate:

https://www.repubblicadeglistagisti.it/article/agenzia-delle-entrate-chiarimenti-trattenuta-irpef

Redazione_RdS

6 anni, 10 mesi fa

buoni pastoRimborso lordoRimborso nettoRimborso spesestage

Probabilmente vivi in Lazio... Giusto?? Questa Regione dal 1° ottobre ha introdotto una nuova legge che alza l'indennità minima obbligatoria da corrispondere agli stagisti da 400 a 800 euro al mese :-) E dunque tu evidentemente sei fra i primi beneficiari di questa nuova disposizione normativa!

Terry19936

6 anni, 10 mesi fa

Ciao, dal 1 di ottobre 2017 il minimo è salito ad 800 euro... Per qualsiasi così chiedi tranquillamente
:)

Torna al più nuovo