COMPATIBILITÀ DISOCCUPAZIONE SPAGNOLA E PROGRAMMA "GARANZIA GIOVANI"

6 anni, 10 mesi fa di Esteff

comunità europeaDisoccupazioneGaranzia giovanispagnaToscana

Ciao!

Sono una cittadina spagnola che vorrebbe trasferirsi a Firenze per fare uno stage tramite il programma "Garanzia Giovani".

Lo stage che mi hanno proposto sarebbe retribuito per 6 mesi, a seguito del quale ci potrà essere eventualmente un'assunzione.

Io attualmente sto prendendo la disoccupazione spagnola e posso esportarla all'estero per 3 mesi, più una proroga di altri 3 mesi nel caso dimostri con qualche documento che sono alla ricerca di lavoro.

La mia domanda è: Continuerò a percepire la disoccupazione oppure la perderó? C'è compatibilità tra le due idennità?

Ho letto su questo blog che questa forma di sussidio sarebbe incompatibile con l'iniziativa "Garanzia Giovani" della Regione della Toscana in quanto in ambidue i casi si tratta di fondi pubblici, dunque l'uno escluderebbe l'altro.

Se questo è vero, continuerei a percepire la disoccupazione e non l'idennità di tirocinio?

Tuttavia, se l'azienda italiana mi paga rischio di perdere la disoccupazione o peggio di dover restituire all'INPS spagnolo qualcosa prima o poi?

Mi potrebbero fare un po' di chiarezza cortesemente?

Grazie in anticipo! :)

Torna al più nuovo