Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Tirocinio+naspi

6 anni, 10 mesi fa di jessikapink

Buongiorno,
Vorrei una delucidazione.
Il 1 novembre ho fatto richiesta per la naspi, nel frattempo mi hanno offerto un tirocinio per tre mesi per un importo di euro 400. (Vivo in Lombardia). Ho chiamato l'inps e la prima volta una operatrice mi ha detto che sono compatibili, una settimana dopo ho richiamato è un altra operatrice mi ha detto il contrario.
Lo stesso giorno ho fatto un colloquio presso un centro di formazione per il lavoro (ex collocamento) e mi hanno detto che non è assolutamente vero che tirocinio e naspi non sono compatibili, quindi in pratica potrei continuare a percepire entrambe le cose. Potrei avere chiarimenti in merito?

Redazione_RdS

6 anni, 10 mesi fa

Ciao jessicapink,
ecco la nostra inchiesta sulla questione che ci sottoponi. La trovi a questo link, suddivisa per regioni: https://www.repubblicadeglistagisti.it/article/approfondimento-compatibilita-naspi-con-indennita-di-tirocinio. Quanto alla Lombardia si legge che "I percettori di Naspi, come tutti coloro che possono usufruire di indennità di sostegno al reddito, non potranno usufruire dell'indennità di tirocinio". A noi risulta dunque che abbia ragione la seconda operatrice con cui hai parlato.
Un caro saluto

Torna al più nuovo