Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Lo stage prevede giorni di permesso?

6 anni, 11 mesi fa di violy

Buongiorno, sono una laureanda in scienze della comunicazione e mi è stato offerto uno stage presso un'azienda per 6 mesi. Il punto è che a dicembre dovrò assentarmi minimo 2 giorni per la laurea (2 giorni perché ho studiato in una regione differente rispetto a quella dello stage). Nel contratto, che ancora non ho firmato, non è specificato nulla riguardo ad avere dei giorni di permesso. Premetto che l'ho fatto presente all'azienda, però il fatto che non sia scritto nulla mi lascia perplessa. Non vorrei che ci fosse qualche fregatura e magari trovarmi a dover rimandare la laurea e a pagare una nuova retta. Quindi vi chiedo lo stage prevede la possibilità di avere dei giorni di permesso?

Redazione_RdS

6 anni, 10 mesi fa

Ciao violy,
non esiste che durante uno stage non ti sia concesso di assentarti per andare a discutere la tesi di laurea. Uno stage non è un lavoro ma un'esperienza di formazione, per cui le assenze sono sempre ammesse, naturalmente se giustificate e in numero ragionevole. Aspetti simili - giorni di permesso, tetto massimo di assenze - possono essere regolati nella convenzione di stage, tacendo al proposito la normativa regionale. Se neppure la convenzione è esplicita in tal senso come nel tuo caso, allora basta parlare con il tuo tutor per comunicargli questa tua esigenza. Come del resto ci pare di capire che tu abbia già fatto.
Speriamo di averti aiutato a capire e un caro saluto

Terry19936

6 anni, 11 mesi fa

Prego

violy

6 anni, 11 mesi fa

In risposta a #24488
Grazie mille! 

Terry19936

6 anni, 11 mesi fa

Ciao,

Gli stage non prevedono nessun permesso/ferie, ma ovviamente si può concordate con il proprio manger/titolare o tutor, un giorno o più... Ovviamente come da contratto loro posso vietartelo nel senso letterario, ma se tu " devi" assentarti per motivi seri come malattia o in questo caso "Laura" pui farlo tranquillamente. Poi se parliamo di uno stage con garanzia giovani li hai un totale di ore da rispettare ecc ecc...

Per qualsiasi cosa chiedi pure ;]

Torna al più nuovo