Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

interruzione tirocinio

6 anni, 11 mesi fa di narciso

ho iniziato un tirocinio da settembre presso un'agenzia per il lavoro. Il fatto è che mi trovo veramente male, non mi spiegano nulla ma mi fanno fare tutto e poi quando sbaglio mi guardano male e urlano. pretendono che io sia velocissima e precisa senza spiegarmi le cose e al minimo errore mi fanno il mazzo. Tutto quello che faccio non è mai abbastanza e mi guardano come fossi un'imbranata. Loro fanno solo il loro lavoro (chi si occupa di selezione e chi di amministrazione) e io devo fare colloqui, rispondere al telefono (che squilla ogni secondo) accogliere i candidati, leggere e rispondere alle email, fare le loro fotocopie e scanner, caricare i cv sul gestionale... tutto nello stesso momento e alla fine mi fanno: ma non hai ancora fatto lo scanner che ti dicevo? non hai letto questa email? devi darti delle priorità e fare le cose subito. Si ma che faccio a fare le cose subito se non ho tempo? Loro mi vedono correre e non dicono nulla... a volte non ho neppure tempo di andare in bagno.. è da un pò che ho pensato di interrompere il tirocinio.. secondo voi cosi facendo faccio brutta figura nella ricerca poi di un lavoro? Mi consigliate di interrompere anche se non ho trovato altro? non è che poi quando vado a cercare lavoro il selezionatore pensi che io non ho voglia di lavorare? Lo stage non è finalizzato all'assunzione ma se resisto questi 6 mesi forse potranno trovarmi lavoro dopo, visto che si occupano di questo? Voi cosa fareste al mio posto?

Redazione_RdS

6 anni, 10 mesi fa

Ciao Narciso,
leggendo la tua storia il suggerimento che ci sentiamo di darti è quello di restare. Ok, i colleghi non sono il massimo, e anche il trattamento che ricevi potrebbe essere migliore. Però se dovessimo basarci su questo per interrompere un tirocinio o andarcene da un posto lavoro allora probabilmente le aziende sarebbero deserte. Questo per dire, cara Narciso, che fare esperienza significa anche capitare in ambienti non proprio dei migliori. Ma bisogna sempre tirare un po' le somme della situazione in cui ci si trova, valutando anche gli aspetti positivi, che in questo caso sono per esempio che tu stai imparando a muoverti in questo settore, visto che sei costantemente indaffarata e non lasciata sola davanti al pc con le mani in mano come succede a molti stagisti. Mai tirarsi indietro alla prima difficoltà! Resisti fino alla fine, vedrai che ti servirà per crescere professionalmente e chissà che appunto come dici non ne possa venir fuori anche un lavoro vero e proprio.
Torna a farci sapere come è andata a finire e un caro saluto

Torna al più nuovo