Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Interruzione stage e rimborso

6 anni, 11 mesi fa di user273156

interruzione anticipata stagetirocinio

Salve, circa un mese fa ho interrotto il mio periodo di stage presso un supermercato, e il giorno del mio 'licenziamento' mi è stato detto che sarei stata chiamata per andare a ritirare il mio ultimo rimborso spese e la busta paga. Ad ora, dopo quasi un mese, non ho ricevuto nessuna chiamata, e percepivo il mio rimborso lo stesso giorno in cui venivano pagati gli altri dipendenti, cioè entro i primi 10 giorni del mese. La mia intenzione era andare a sollecitare dal titolare questo ritardo, ma sinceramente non so che fare.

user273156

6 anni, 11 mesi fa

interruzione anticipata stagetirocinio

In risposta a #24451
Si a livello burocratico é stato il centro per l'impiego ad attivare il tirocinio; la mia indennitá veniva erogata tramite assegno che mi veniva consegnato direttamente dal tutor e ammontava a 500€ netti. Nel mio contratto in caso di interruzione anticipata si parla di una riduzione dell'indennitá in base ai giorni non lavorati dopo l'interruzione dello stage

Redazione_RdS

6 anni, 11 mesi fa

interruzione anticipata stagestage in supermercatotirocinio

Purtroppo situazioni come questa capitano non di rado quando si interrompe anticipatamente uno stage. La cosa migliore è segnalare l'accaduto al soggetto promotore, cioè l'ente che ha attivato lo stage a livello burocratico (nel tuo caso, Elisa, è il centro per l'impiego?), in particolare sollecitando il tutor del soggetto promotore a mettersi in contatto con i responsabili del soggetto ospitante (il supermercato) per conoscere la ragione del ritardo nel pagamento.

In particolare:

- come è avvenuta, nei mesi precedenti, la ricezione dell'indennità? Ricevevi un bonifico sul tuo conto corrente o i soldi ti venivano consegnati in contanti?

- cosa c'è scritto sulla convenzione di stage in merito al rimborso spese? Vi è per caso specificato qualcosa nell'ipotesi di interruzione anticipata?

In linea generale, quando uno stagista interrompe anticipatamente un tirocinio, la indennità mensile di solito viene ridotta, riparametrandola ai giorni effettivamente "lavorati" nell'ultimo mese. La tua indennità Elisa a quanto ammontava?

Torna al più nuovo