Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Tirocinio

6 anni, 11 mesi fa di Noemiacc

Salve sono una ragazza che sta per attivare il tirocinio crescere in digitale , mi è sorto un dubbio leggendo il modulo con le informazioni rendicontazione leggo che in caso in cui il tirocinante percepisce una forma di sostegno al reddito unioncamerare pagherà la differenza o si verificherà un blocco, nel mio caso all'interno del mio nucleo familiare mio marito percepisce la carta acquisti SIA questa è considerata forma di sostegno al reddito oppure non riscontro al cui problema nei pagamenti la carta non è a mio nome. Riceverò il rimborso di 500 euro, oppure anche se lo ricevo successivamente dovrò restituire qualcosa??

Redazione_RdS

6 anni, 10 mesi fa

Ciao Noemiacc,
quando di mezzo ci sono fondi pubblici - come nel caso di Garanzia giovani a cui afferiscono i tirocini di Crescere in digitale - è normale che siano previste alcune restrizioni all'erogazione del rimborso come dimostra ciò che hai letto sul modulo. Ti giriamo al proposito un nostro articolo, che puoi leggere a questo link: https://www.repubblicadeglistagisti.it/article/compatibilita-stage-inoccupati-e-lavoro.
Il dubbio è che interferisca anche un elemento come la Sia, che per di più non è a tuo nome bensì è intestata a tuo marito. Hai provato a sentire l'ente promotore in proposito, ovvero quello che ha attivato il tirocinio? Sono loro a doverti dare queste informazioni così tecniche. Tutt'al più potresti provare anche con un caf.
Facci sapere e un caro saluto

Torna al più nuovo