Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Lavoro con contratto Part time e tirocinio formativo

6 anni, 11 mesi fa di Fedex88

Salve, ho un dubbio. Ho un contratto a tempo determinato partime di 18 ore alla settimana. Oggi ho fatto un colloquio di lavoro per uno studio medico dove mi offrono un tirocinio formativo convenzionato dalla ASL. Io ho proposto di poter collaborare mantenendo ugualmente la mia posizione lavorativa. Secondo voi è possibile? O con il tirocinio si deve essere necessariamente disoccupati o inoccupati?

Redazione_RdS

6 anni, 11 mesi fa

compatibilità tra stage e lavoroorario di lavoro

Ciao Fedex,

trovi la risposta al tuo quesito nelle nostre FAQ! :-)

→ Si possono fare due stage contemporaneamente, oppure uno stage contemporaneamente a un lavoro?
Sì, purché gli orari siano compatibili: nessuna norma di legge a chi sia titolare di un rapporto di lavoro a tempo parziale di impegnare la parte libera della propria giornata in uno stage presso un’azienda diversa da quella dalla quale dipende, sempre che l’esperienza formativa abbia per oggetto mansioni differenti da quelle già svolte.  Allo stesso modo si può pensare di impegnare il proprio tempo in 2 stage diversi, entrambi part-time. Sono comunque fattispecie molto rare. Vi possono però essere dei particolari programmi di stage (spesso finanziati con fondi pubblici) che richiedono come requisito per l'accesso quello di essere privi di occupazione: significa che in quel caso potrebbe non essere possibile attivare lo stage a favore di una persona che abbia già un impiego (o un altro stage), seppur part-time.

Ecco il link alla nostra pagina di FAQ https://www.repubblicadeglistagisti.it/pages/faq/

Torna al più nuovo