Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Rimborso spese, quando arriva?

6 anni, 11 mesi fa di chiararr

Rimborso spese

Salve, un mese fa esatto ho iniziato uno stage (retribuito 500€) in un supermercato. Data la mia precedente esperienza lavorativa, pensavo mi pagassero a fine mese con metà della somma ed avanti così, ma i soldi non sono arrivati. Ho aspettato il dieci, ma nulla. Speravo che oggi sul mio conto ci fosse qualcosa,ma ancora niente. Ora mi domando, ho una grossa spesa di benzina più tutti gli extra, quando potrebbero pagarmi? Vorrei chiedere al gestore, ma ho paura sia una domanda inappropriata, in più sul mio ''contratto'' non è indicata la data del pagamento.

Redazione_RdS

6 anni, 10 mesi fa

Rimborso spese

Ciao chiararr,
non ti fare alcun problema: sapere quando ti arriverà il rimborso spese è un tuo diritto e in alcun modo si tratta di una domanda inadeguata. Capiamo le difficoltà a chiedere informazioni di questo tipo, ma vanno superate. Se non avessi bisogno di quei soldi dubitiamo che avresti mai iniziato uno stage in un supermercato che - lasciacelo dire - è ai limiti della legalità. Per mansioni di basso profilo come quelle all'interno della grande distribuzione (e per basso profilo intendiamo che non hanno bisogno di particolari qualifiche o titoli per essere svolte) non dovrebbero essere attivati dei tirocini, bensì stipulati regolari contratti che già di per sé prevedono un periodo di prova.
Leggi per esempio qui: https://www.repubblicadeglistagisti.it/article/stage-grande-distribuzione-abusi-continuano.
Torna a farci sapere com'è andata a finire e un caro saluto

Torna al più nuovo