Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Secondo voi posso candidarmi a questa offerta?

6 anni, 11 mesi fa di aaars49

Ieri su LinkedIn ho visto quest'offerta di lavoro:
"L'importante outlet ********** è alla ricerca sia di candidati con esperienza nel retail che di giovani senza esperienza da inserire in tirocini formativi. Sono richieste disponibilità a lavorare su turni e spiccate doti relazionali. È molto gradita anche la conoscenza delle lingue straniere."
Vi do alcune informazioni:
-vorrei candidarmi al tirocinio formativo visto che non ho esperienze di vendita;
-nel 2014 ho ottenuto il diploma linguistico italo-francese ESABAC e le certificazioni DELF B2 e FCE;
-attualmente studio ancora all'università e ho già svolto il tirocinio curriculare previsto dal mio piano di studi;
-ho già avuto modo di svolgere attività non lavorative a contatto con il pubblico.
Tenendo conto di questi dati che ho fornito e non sono neodiplomata al tirocinio formativo posso candidarmi o no (ve lo chiedo visto ho bisogno di lavorare per mantenermi agli studi)?

Redazione_RdS

6 anni, 11 mesi fa

normativa stage extracurricularestudenti-lavoratori

A noi pare proprio che non ci sia nulla che osti alla possibilità da parte tua di candidarti, Aaars! Si tratterebbe senz'altro di un tirocinio extracurriculare, che quindi andrebbe attivato attraverso un centro per l'impiego o un'agenzia per il lavoro. L'unica cosa importante, nel tuo caso, è che essendo ancora studentessa universitaria, in caso venissi selezionata, andrebbe verificata la compatibilità degli orari e dell'impegno complessivo settimanale (monte ore) con il tuo impegno universitario!

Torna al più nuovo